Abitare in campagna, stare all’aria aperta, abbronzarsi d’inverno e cercare l’ombra d’estate.

Camminare, sporcarsi le mani, farsi insegnare dalla natura a crescere lentamente.

Conoscere nuove persone, nuotare in un fiume, guardare le stelle, veder sbocciare il primo fiore in primavera.

Condividere la quotidianità, respirare la libertà, COLTIVARE le proprie passioni e vederle crescere giorno dopo giorno.

Giocare a palla con i bimbi, mettere a dimora un semino in procinto di germinare e poi assaggiare il primo pomodoro.

Sdraiarsi nell’erba e sentire solo il canto degli uccellini, zappare, sudare, raccogliere e trasformare.

La nostra famiglia non ha origini contadine, ma la passione per la natura e la voglia di ritrovare uno stile di vita più sostenibile ci ha, sin da giovani, spinto alla ricerca di un luogo dove poter dare forma ai nostri sogni. Siamo Andrea (1986), Camilla (1982) Sirio (2015) e Latika, la nostra cagnolona. Siamo originari di un paese in provincia di Milano, in cui abbiamo vissuto fino al 2015 facendo svariati lavori e, nei ritagli di tempo, viaggiando in diverse aziende agricole ad imparare il mestiere. Ma la frenesia e il caos della città non faceva al caso nostro: noi volevamo lavorare all’aria aperta, sporcarci le mani, vivere in modo più sostenibile e autosufficiente. Così i ritagli di tempo dedicati alle aziende agricole sono aumentati sempre più, fino a lavorare giusto il necessario per mantenerci. E’ stato allora che abbiamo preso la decisione di partire alla ricerca del posto, viaggiando per tutta Italia e scoprendo aziende in luoghi sperduti e bellissimi fino ad arrivare qui, in Maremma.

Non è stato difficile innamorarsi della nostra nuova casa. Il silenzio, la tranquillità, i profumi e la bellezza del panorama ci hanno affascinati.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad Anna e Alfeo che, oltre ad essere i nostri soci, hanno creduto in noi e nel nostro sogno, grazie ad amici e parenti che non mancano mai e che ci aiutano in tutti i lavori più importanti, e grazie ai wwofer, volontari viaggiatori che si fermano ad “assaggiare” un po’ di vita insieme a noi.

CAMILLA e ANDREA

Società Agricola I Profumi Dell'Orto S.S.
Loc. Sticcianese 18, 58042 Campagnatico (GR)

C.F. e Partita IVA 01563150539

  • Facebook Social Icon

+39-3391358343

@